Questo è il periodo che amiamo di più perché ogni anno ci permette di constatare quanta generosità ci accompagna, quante persone si prestano a dare una mano come possono.
Ogni tuo contributo è stato prezioso e utile: prezioso perché ci fa capire quanto questo mondo rotto abbia voglia di prendersi una rivincita sulle guerre, le violenze e le ingiustizie; utile perché crediamo che solo aiutandoci reciprocamente e assistendo chi è meno fortunato, riusciremo a costruire una casa sicura, che accolga tutti e dove tutti possiamo vivere in pace.
Grazie alla tua generosità, anche quest’anno, abbiamo posato un mattoncino di questa casa:
- con l’aiuto del CAV abbiamo aiutato 83 donne e 79 bambini ad uscire da un vortice di violenza e abusi che li aveva presi in ostaggio. Le case di Mantova e Santa Margherita sono rifugi reali per chi si sente minacciato e lavorano ogni giorno per dare non solo cibo e riparo, ma soprattutto conforto.
- Abbiamo potuto rinnovare alcuni arredi della casa di Monte Bondone, la nostra prima fonte di “reddito” per portare avanti tutti i nostri progetti.
- Abbiamo creato una mostra presso lo spazio che ospita il nido di Volta Mantovana per celebrare i 70 anni della Fondazione e abbiamo potuto festeggiare insieme a te questo traguardo con una grande festa.
- Grazie alla donazione dei tuoi abiti usati, attraverso il nostro progetto “Nido Second Hand“, abbiamo raccolto 2mila euro per sostenere le nostre attività.
- Abbiamo partecipato al progetto Rava e raccolto 2000 euro di prodotti da farmacia destinati alle case di Mantova e alla Caritas Diocesana di Mantova.
Che la luce ti accompagni sempre.
Donare non impoverisce.